MILANO – Sicurezza 2017, appuntamento internazionale dal 15 al 17 novembre alla Fiera di Milano a Rho, per tutti i professionisti di questo settore impegnato a cercare nuovi sbocchi commerciali, ma anche a esplorare contesti di applicazione diversificati per le tante e diverse richieste di una maggiore sicurezza in tantissimi ambiti. Si tratta di un comparto in crescita del 5,1% nel 2016 rispetto all’anno precedente e con un fatturato che nello stesso periodo ha raggiunto 2,3 miliardi di euro e stimato in crescita di un altro 5% nel 2017. Alla rassegna saranno presenti 465 aziende (+40% rispetto all’edizione precedente), suddivise in tre padiglioni, 200 top buyer, e sono previsti più di 100 appuntamenti di aggiornamento e formazione.
“La crescita del 48% di aziende estere e un mirato investimento nell’incoming dei top buyer, selezionati in collaborazione con ICE, da 37 Paesi – ha detto presentando la rassegna Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano – testimoniamo il nuovo ruolo internazionale che la manifestazione sta assumendo, con una particolare attenzione al bacino del Mediterraneo. Le prime aree per numero di presenze sono infatti i Balcani e il Maghreb, ma anche Sud Africa, importante mercato di sbocco per queste soluzioni”.
Sicurezza 2017 si propone di offrire una visione completa del mercato security & fire, grazie alla rappresentatività di tutti i comparti, dalla videosorveglianza, al controllo accessi; dall’ antintrusione alla sicurezza passiva, con una offerta tecnologicamente avanzata di serraturieri e casseforti. A queste proposte si affiancano quelle dell’antincendio, e si conferma importante l’area dedicata ai droni. Crescono anche le soluzioni di cyber security, resa indispensabile dall’avanzare della digitalizzazione.
Nell’ottica dell’integrazione tra tecnologie e comparti vicini, perseguita da Fiera Milano, Sicurezza 2017 si svolgerà in contemporanea con Smart Building Expo, organizzata da Fiera Milano e Pentastudio, che mette al centro il concetto dell’edificio in rete. Inoltre il 16 e il 17 novembre presso il Centro Congressi di Fiera Milano si svolgerà Itassicura, appuntamento dedicato ai professionisti del mondo assicurativo, settore sempre più sinergico con quello della security.

Vai alla fonte >