PRONTA LA PRIMA EDIZIONE DI ITASSICURA

In contemporanea a SICUREZZA una due giorni di convegni e workshop dove confrontarsi su tematiche attuali e del futuro del comparto assicurativo, sempre più sinergico con il mondo della security.

Milano, 09 Novembre 2017. ITASSICURA esordisce il 16 e 17 novembre presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano in concomitanza con SICUREZZA, sottolineando la sinergia tra due settori che sempre più si scoprono complementari.

L’evento vedrà la presenza di assicuratori, periti, assuntori, broker, intermediari insieme a rappresentanti del mondo accademico, finanziario, bancario e assicurativo. Imprese, cariche istituzionali, influencer e player del settore si incontreranno e si confronteranno per fare il punto sul ruolo di prim’ordine che le assicurazioni rivestono sia a livello sociale ma soprattutto economico visto che l’industria assicurativa italiana rappresenta quasi il 9% del PIL Italiano.

Come afferma Marco Ruggi, Exhibition Manager di ITASSICURA: “L’idea di lanciare la startup ITASSICURA nasce dal convincimento che il cambiamento del mercato in atto imponga il coinvolgimento di tutti gli attori che costituiscono il mercato medesimo, riunendoli nella location meglio adatta per favorire le relazioni umane, tecniche e di marketing”.

Oltre 50 i relatori che interverranno durante i due convegni e i sei workshop e che nei due giorni tratteranno tematiche che spaziano dall’indagine sulle esigenze di servizio dell’assicurato alle nuove strategie di marketing assicurativo, si analizzerà l’impatto che i cambiamenti climatici e l’IOT hanno nella definizione della polizza assicurativa. Non mancheranno i focus sul futuro dell’attività di intermediazione assicurativa nel mondo dell’e-commerce, sulle prospettive dell’arbitrio assicurativo come strumento per ridurre i contenziosi, sul rischio residuo, sul futuro del perito assicurativo, sul cyber risk e sulla sicurezza delle opere d’arte.

Tra i protagonisti di ITASSICURA le grandi compagnie assicurative: Axa Art, Cattolica Assicurazioni, Generali Italia, Groupama, Lloyd’s, Mediolanum Assicurazioni, UnipolSai, Zurich Insurance insieme alle più importanti e rappresentative Associazioni di categoria.

Un appuntamento, quindi, da non perdere per chi vuole restare aggiornato e incontrare i player di un settore così importante e vitale per l’economia italiana, ma non solo.

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa e comunicazione ITASSICURA
Claudia Di Natale
ufficiostampa@itassicura.it
347.1253875