Dal 15 al 17 novembre il salone internazionale riservato ai professionisti della security. Dalla videosorveglianza alla cyber security le novità e le applicazioni più innovative proposte da 465 aziende italiane e straniere. Ricerca di Ipsos Italia: la sicurezza è la seconda preoccupazione per gli italiani. Garantire la sicurezza di tutti, tecnologie per contrastare la criminalità, il terrorismo, difendere la privacy e aiutare a vincere la paura sono al centro di Sicurezza 2017, il salone internazionale che si tiene nel quartiere espositivo di Fiera Milano dal 15 al 17 novembre riservato ai professionisti della security.

Che quest’anno presenta le novità e le applicazioni più innovative proposte da 465 aziende italiane e straniere, con un crescita di espositori del 40% rispetto alla passata edizione, oltre 100 appuntamenti di aggiornamento e formazione, la presenza di 200 top buyer. Fiera in crescita dunque, che rispecchia l’andamento del mercato: in Italia ha infatti registrato nel 2016 un fatturato di 2,3 miliardi di euro con un balzo del 5,1% e una stima del 5% nel 2017 (fonte: Anie Sicurezza) e offre alle aziende nuove opportunità di sbocco per l’export.

Con una importante novità, la contemporaneità con due eventi legati al tema della sicurezza. Il primo è Smart Building Expo, manifestazione organizzata da Fiera Milano e Pentastudio, dedicata al concetto dell’edificio in rete con un’ampia panoramica su cablaggio verticale, applicazioni Internet of Things, standard per l’integrazione di sistemi fino all’audio video, al digital signage e alla progettazione Bim, ambiti in cui la security si può rivelare un ambito complementare, non direttamente coinvolto, ma fondamentale per garantire l’efficienza dei sistemi.
La seconda è Itassicura, appuntamento che si terrà il 16 e 17 novembre al Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, organizzato da 3C Advertising, con la media partnership di Osservatorio, rivista online dedicata al comparto assicurativo. Itassicura si rivolge a un settore semprein sinergia con il mondo della security, che sta vivendo un momento di grande trasformazione con implicazioni per tutto il settore.

Vai alla fonte >