Si terrà il 16 e 17 novembre prossimi, all’interno della fiera SICUREZZA (International Security & Fire Exhibition) che si svolgerà a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre 2017 e che espone nuove tecnologie mirate a diminuire il rischio in genere

Due giorni di convegni, workshop e incontri per offrire una bussola nel mondo delle assicurazioni, che negli ultimi anni sta assistendo a cambiamenti epocali dovuti all’evoluzione normativa e dei mercati. Li prevede, il 16 e 17 novembre prossimi, ItASSICURA, all’interno della fiera SICUREZZA (International Security & Fire Exhibition) che si svolgerà a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre 2017 e che espone nuove tecnologie mirate a diminuire il rischio in genere.

ItASSICURA vuole affrontare, approfondire e confrontarsi sui temi legati ai cambiamenti radicali di natura finanziaria, tecnologica, operativa e ambientale che stanno determinando una profonda trasformazione istituzionale del comparto assicurativo, con significative implicazioni per tutto il settore. E’ prevista anche una zona espositiva, attiva per tutti i due giorni dell’evento.

Alla sua prima assoluta, ItASSICURA nasce per portare gli assicuratori ad incontrare tutto il mercato ad essi collegato, cercando anche di dare una rinnovata all’immagine delle assicurazioni, che ancora patisce di pregiudizi e retaggi di negatività: serve una svolta positiva. In particolare, è un evento pensato per gruppi assicurativi, banche, agenzie di assicurazione, broker, professionisti, amministratori di condomini, costruttori e bonificatori, il settore auto ed tutto l’indotto che ne deriva. Gli ospiti discuteranno dell’evoluzione del comparto assicurativo, delle nuove strategie e del marketing per le molte aziende che traggono profitto direttamente e indirettamente dalle Assicurazioni, sia per la raccolta premi che per le liquidazioni erogate.

Non è un caso che la nuova nata entri nel mondo di SICUREZZA: i due ambiti sono complementari e per la prima volta si incontrano in una fiera strutturata e dedicata. L’ultima edizione di SICUREZZA ha richiamato più di 19.000 visitatori specializzati, con oltre 450 espositori da 30 paesi.

Vai alla fonte >