ALBERTO BIANCHI

Perito Assicurativo Certificato

Dopo la Laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1991 presso l’UCSC di Milano, ha  intrapreso l’attività di Perito assicurativo rami elementari che tuttora svolge, collaborando con primarie Compagnie di Assicurazione e maturando significative esperienze, soprattutto in ambito di sinistri di Responsabilità Civile, con AB Perizie s.r.l.. Partecipa da anni attivamente alla vita associativa di ASSIT ed è stato tra i Promotori della Confederazione dei Periti Uniti (C.P.U.). E’ docente CINEAS. Ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato la Norma Uni 11628 e ricopre incarico di esaminatore per la certificazione di qualità dei Periti Assicurativi in collaborazione con CERSA, Ente di Certificazione convenzionato con C.P.U..
E’ Consulente Tecnico del Tribunale di Busto Arsizio in tecnica assicurativa – stima e liquidazione dei danni. E’ stato consulente autorizzato da IVASS per l’iscrizione dei crediti derivanti da sinistri assicurativi al Passivo di Procedura di Liquidazione Coatta Amministrativa.
Si occupa altresì di valorizzazione immobiliare con G.I.V. s.r.l., curando, in particolare la determinazione dei canoni di locazione, la ricerca e selezione dei conduttori, le manutenzioni e ristrutturazioni delle unità immobiliari e gli aspetti amministrativi e fiscali connessi alla gestione.