CESARE BISCOZZI

Consulente Tecnico Assicurativo

Ha conseguito nel 1983 il titolo di Dottore in Architettura presso il Politecnico di Milano. Presso il medesimo ateneo ha poi sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione ed è iscritto all’Albo degli Architetti dal 1984 (Albo n° 4428).
Dopo altre esperienze lavorative, entra nel 1971 nel campo assicurativo come underwriter di rischi Incendio e Furto. Nel 1988 fa parte dello Staff Tecnico della Direzione Generale per il ramo Furto. Dal 1992 è responsabile dell’ufficio Furto della stessa Direzione Generale. La carica ricoperta contempla attività di natura essenzialmente tecnica e riguarda la valutazione dei rischi per la determinazione delle condizioni di copertura. È componente della Sezione Tecnica e di Commissioni inerenti il ramo furto in sede associativa (ANIA).
Formatore della Riunione Adriatica di Sicurtà: Full Professor in RAS Training Center – per i neo assunti e in corsi specialistici per Ispettori Tecnici. Titolare del corso “Concetti generali di furto” nel Master in Ingegneria nelle Assicurazioni (CINEAS) e del “Corso di Consulenza Avanzata nel Comparto Assicurativo” presso L’Università di Parma. Ha partecipato in qualità di relatore a vari Congressi e ad altri eventi patrocinati da A.I.Pro.S. (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza), Parma Casseforti e da altri Enti sempre per il comparto Furto.
Dal 2006 è Libero Professionista e collabora con le principali Compagnie Assicurative del mercato italiano nella valutazione dei Rischi Furto, erogando inoltre Corsi di Formazione Professionale taylor made furto ( assunzione rischi e liquidazione sinistri).
Collabora alla Formazione dei Periti Liquidatori dello Studio Peritale Queirolo & Associati.
Collabora per la rivista Assit – OsservatorioOnline, per la per la stesura di articoli tecnici in ambito assicurativo.
Inoltre è autore delle dispense adottate nel Master in Ingegneria nelle Assicurazioni presso il CINEAS.