LOREDANA DROVETTO

Presidente e Consigliere Delegato di Duff & Phelps Italia S.r.l.

Presidente e Consigliere Delegato di Duff & Phelps Italia S.r.l., Società del Gruppo Duff & Phelps focalizzata sulla valutazione delle Immobilizzazioni Materiali e sulla loro gestione.
Laureata in Lingue presso l’Università di Torino, ha lavorato come ricercatrice per il Consiglio Nazionale delle Ricerche quale Assistente del Direttore del Progetto Finalizzato Informatica per tre anni, acquisendo una buona conoscenza del settore industriale italiano, che si stava affacciando al mondo dell’informatica e dell’automazione.
Nel 1985 è entrata in American Appraisal Italia, consociata italiana di American Appraisal Associates, Inc., prima Società benvista dalle Compagnie assicuratrici per l’esecuzione delle stime preventive dei danni diretti e leader nel settore della valutazione delle immobilizzazioni. In American Appraisal Italia ha percorso tutti i passaggi della sua carriera sino ad essere nominata, nel 2014, Presidente della Società.
Nel febbraio 2015 American Appraisal è stata acquisita dal gruppo Duff & Phelps, società leader nel settore della consulenza finanziaria e, nel settembre 2017, American Appraisal Italia ha cambiato la propria ragione sociale in Duff & Phelps Italia, mantenendo la struttura, la specializzazione, la reputazione e la leadership maturate da American Appraisal Italia in cinquant’anni di attività.
In questi trent’anni di lavoro, Loredana ha acquisito una notevole esperienza nel progettare e commercializzare valutazioni e soluzioni gestionali delle immobilizzazioni materiali, con lo scopo di assistere i clienti in ogni momento della gestione ordinaria e straordinaria delle loro aziende. In ambito nazionale segue i clienti più importanti ed ha collaborato allo sviluppo di alcune iniziative professionali e commerciali con l’Università Bocconi (nell’ambito dell’Organismo Italiano di Valutazione) e con primarie società di assicurazione.